Immagina. Condividi. Costruisci.

Invia la tua proposta per la Basilicata di domani. Il cambiamento che vogliamo costruire non sarà il frutto del lavoro di un singolo o di una ristretta cerchia di eletti, ma il risultato di uno sforzo comune, il prodotto di un’intelligenza collettiva.

Partecipa!

Perchè

Dobbiamo condividere il modo in cui è possibile trasformare il molto che abbiamo, non in semplice consenso elettorale, ma in capacità di rendere migliore la nostra terra e di competere oltre i confini regionali.

Non per promettere tutto a tutti, ma per fornire strumenti, individuare le priorità, compensare gli squilibri sociali e territoriali e dimostrare in modo credibile che è possibile ridare slancio alla nostra regione.

La credibilità di un nuovo progetto si costruisce però a partire dalla capacità di fornire proposte concrete e compatibili con la realtà. Ai cittadini va detta la verità e non vanno fatte promesse impossibili da mantenere.

Dobbiamo cambiare, quindi. E con urgenza.  Ripensare il rapporto tra politica e cittadini e costruire, insieme, la Basilicata del futuro.

Un progetto che non sarà il frutto del lavoro di un singolo o di una ristretta cerchia di eletti, ma il risultato di uno sforzo comune, il prodotto di un’intelligenza collettiva, la stessa che quel cambiamento dovrà farlo vivere.